Finalmente è arrivata la primavera!

E’ la stagione ideale per chi pratica sport outdoor sia a livello agonistico sia a livello amatoriale. Ciò grazie al clima gradevole e alle giornate che si allungano concedendoci ore di luce in più.

Durante lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva, soprattutto se aerobica, è del tutto normale sudare. Ci aiuta a riequilibrare la temperatura dell’organismo che sotto sforzo fisico tende fisiologicamente ad aumentare. Quando poi la sudorazione è particolarmente intensa, l’integrazione di sali minerali è fondamentale. Attraverso il sudore vengono dispersi oltre che urea, acidi grassi e colesterolo, anche e soprattutto acqua e sali minerali. Questi ultimi vanno presto reintrodotti per il benessere dell’organismo in modo da evitare disidratazione, crampi e riduzione della performance sportiva.

Sport Mix Minerali – Integratore Minerale per lo Sport

Natur ci viene in soccorso con l’integratore alimentare SPORT MIX MINERALI nella confezione da 100 ml che rappresenta una soluzione concentrata di elettroliti quali ione Cloruro, ione Potassio, ione Sodio e ione Magnesio in acqua purificata provenienti dal Great Salt Lake nello Utah (USA), supporto ideale per chi presenta una forte perdita di minerali a seguito di un’attività fisica intensa o di una eccessiva sudorazione, quindi utile in caso anche di problematiche come l’iperidrosi che può essere generalizzata o interessare solo alcuni distretti corporei. Sport Mix Minerali è adatto anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Cloro

Il cloro serve a regolare l’equilibrio acido-base, la pressione osmotica ed è implicato nei processi di digestione degli alimenti agendo favorevolmente sulla normale digestione mediante la produzione di acido cloridrico nello stomaco.

Sodio

Il sodio regola diverse funzioni del nostro organismo e partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi.

Potassio

Il potassio, principale elettrolita dei fluidi intracellulari, contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna ed è utile per il funzionamento di tutto il sistema muscolare e del sistema nervoso.